Richiesta Preventivo

Richiesta Preventivo

 

Il preventivo verrà emesso successivamente alla valutazione del materiale. Se hai particolari esigenze, se devi mixare più brani o un album specificalo nel campo. Se vuoi scriverci i dettagli nel form, ne terremo in considerazione in fase di preventivo e le tracce che ci invierai saranno importanti per fornirti un preventivo realistico.

 

Come preparare il materiale per il Mix e/o Mastering

  • Assicurati che nessuna delle tracce abbia problemi, nel caso tu abbia fatto tagli o editing nelle regioni audio, assicurati che non ci siano click o altri rumori. Nel caso vi fossero dei canali in clip, correggi l’errore prima di esportare le tracce.
  • Nel caso tu avessi già apportato delle modifiche mediante plug-in oppure applicato eventuali effetti che già ti soddisfano, esporta comunque le tracce  “flat” (senza effetti/bypass) e “wet” (processate).
  • Nel caso tu esportassi le tracce passando dal master assicurati che non vi siano dei plug-in attivi sul Master.
  • Le tracce audio che hai registrato in Mono, esportale Mono. Voce, chitarre, pezzi singoli della batteria, cassa e basso.
  • Esporta singolarmente ogni traccia nel formato file.wav (24-bit/44.100Hz o ai bit/sample-rate originale del progetto).
    IMPORTANTE: esporta tutte le tracce a partire dall’inizio del brano. Ad esempio, anche nel caso in cui una traccia iniziasse a suonare a 2 minuti, dovrai comunque esportarla a partire dall’inizio del brano o dal punto zero nella timeline. Questo consentirà di importare tutte le tracce all’interno del nostro sistema  senza perdere la sincronia, con un costo di lavorazione di conseguenza inferiore.
  • Includi in differenti cartelle alcuni File audio di brani già editi per poterli utilizzare come riferimento, oppure il file audio del tuo mix del brano se lo hai già fatto.
  • Nella cartella aggiungi anche un file.txt nel quale riporterai la velocità in BPM, la tonalità, commenti e eventuale descrizione, o richieste.
  • Carica il file.zip su un sistema di condivisione/invio file, o su un tuo server o servizio di invio file.
    Compila il form sottostante con tutti i tuoi dati, inserendo nel campo “Link Dropbox” il link da dove potremo scaricare il file.zip contenente i file audio sui quali dovremo lavorare.

     

    Form per la richiesta del preventivo